Contro la violenza sulle donne

Contro ogni violenza. Anche il Centro Pace sarà in prima linea negli eventi promossi dall’Amministrazione comunale di Mirano e dalla Commissione Pari Opportunità in occasione del 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Un modo per proseguire il percorso tematico avviato dal Centro nel corso di quest’anno per declinare “al femminile” il grande tema della pace. 

Nel pomeriggio del 25 novembre, con inizio alle ore 17, a partire dal municipio di Mirano si snoderà una denuncia itinerante delle violenze sulle donne. Un percorso in quattro tappe scandito da letture, che farà sosta in piazza Martiri, in piazzetta Errera per finire nella corte interna della barchessa di villa Errera.

Qui, in sala consiliare, il programma proseguirà alle 18.30 con la presentazione ufficiale del catalogo della mostra di mail art “Donna e/è Pace”, promossa dal Centro in occasione della Festa della Pace 2016. Il catalogo, ottimo anche come idea regalo per Natale, è disponibile presso la bottega del commercio solidale “Bandera Florida” in piazza Aldo Moro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *