Il riscatto delle donne

Mercoledì 10 ottobre, alle ore 17.30 presso la la Sala Conferenze di Villa Errera (via Bastia Fuori 58, Mirano) potremo scoprire grazie a Kimberley Miranda di Creative Handicrafts, cosa questa realtà far per le donne indiane anche grazie al commercio equo e solidale. “Suor Isabel iniziò a lavorare con quattro donne, convinta fin dall’inizio che il riscatto delle donne dello slum potesse avvenire solo tramite un lavoro dignitoso; l’indipendenza economica è la chiave per la sostenibilità sociale. Creative Handicrafts è cresciuta enormemente negli anni, i prodotti tessili artigianali sono stati apprezzati in Europa e nel mondo, ma i principi da cui è nata sono rimasti saldi e invariati negli anni. Hanno accesso a Creative Handicrafts solo donne povere e marginalizzate, senza alcun tipo di formazione e spesso analfabete…”.

Il resto lo scopriremo insieme, parlando anche di donne del nostro territorio, insieme a Erika Niero, Consigliera del Comune di Mirano con delega alla cittadinanza delle donne e cultura delle differenze e a Giovanni Litt del Tavolo Intercomunale per la Pace.
L’incontro è sostenuto dalla Rete Veneto Equo, dal Centro per la Pace e la Legalità “Sonja Slavik” e dal Tavolo Intercomunale per la Pace.
Seguirà un aperitivo a cura della Bottega Bandera Florida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *