Doppio appuntamento con il Centro Pace

Tra musica, riflessioni e aperitivi, doppio appuntamento nella seconda metà di ottobre con il Centro Pace e Legalità “Sonja Slavik”.

Domenica 22 ottobre andrà in scena la rassegna corale “Voci per la Pace”, con i cori femminili Note Rosa e Magnificat. Appuntamento alle ore 16 al Teatro di Villa Belvedere. L’evento, promosso in collaborazione con il Comune di Mirano e AVO – Associazione Volontari Ospedalieri, rientra nel calendario di Mirano Musica 2017.

Sabato 28 ottobre si parlerà di commercio d’armi con uno dei massimi esperti italiani, il sociologo Giorgio Beretta. Analista del commercio internazionale e nazionale di sistemi militari e di armi comuni, Beretta svolge la sua attività di ricerca per la Rete Italiana per il Disarmo (RID) e per  l’Osservatorio permanente sulle armi leggere e politiche di sicurezza e difesa (OPAL) di Brescia. L’incontro (ore 17.30 presso l’Auditorium Madre Teresa di Calcutta di Villa Errera) sarà l’occasione per riflettere e prendere coscienza del ruolo svolto dai paesi più ricchi, a partire proprio dall’Italia, nelle guerre che insanguinano molte aree del Sud del mondo. A seguire, dalle ore 19, aperitivo a cura della Bottega “Bandera Florida” per un Commercio Equo e Solidale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *